Orizzontescuola.it – Natalità ancora in calo, Istat: -6,3% nel 2025. Abruzzo e Sardegna le regioni con i crolli più netti redazione

Spread the love

Nel 2024 in Italia sono nati 369.944 bambini, quasi 10mila in meno rispetto all’anno precedente. La flessione, pari al 2,6%, conferma un trend ormai stabile da oltre quindici anni. Ma i dati provvisori del 2025 indicano una dinamica ancora più netta: tra gennaio e luglio i nuovi nati sono stati circa 197.956, circa 13mila in meno rispetto allo stesso periodo del 2024. In termini percentuali, si tratta di una riduzione del 6,3%.

L’articolo Natalità ancora in calo, Istat: -6,3% nel 2025. Abruzzo e Sardegna le regioni con i crolli più netti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Natalità ancora in calo, Istat: -6,3% nel 2025. Abruzzo e Sardegna le regioni con i crolli più netti
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: