Un’indagine condotta dallo psichiatra Sergio De Filippis, docente presso l’Università La Sapienza di Roma, ha rilevato che circa la metà degli adolescenti italiani tra i 12 e i 17 anni trascorre più di cinque ore al giorno davanti allo smartphone. Il campione, composto da 2.139 studenti delle scuole secondarie, è stato esteso anche a genitori e docenti su scala nazionale. Dallo studio emerge che il 43% degli studenti riferisce una percezione di dipendenza dal proprio dispositivo. Questo fenomeno risulta associato a disturbi del sonno nel 33% dei casi e ad episodi di ansia nel 58%.
L’articolo Metà degli adolescenti trascorre più di 5 ore al giorno davanti allo Smartphone, ecco cosa causa. Arriva il divieto di usarlo a scuola, anche alle superiori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Metà degli adolescenti trascorre più di 5 ore al giorno davanti allo Smartphone, ecco cosa causa. Arriva il divieto di usarlo a scuola, anche alle superiori
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: