La Storia, il latino. Le poesie a memoria. Il ritorno della geografia al posto della geostoria. Sono tutte le novità annunciate dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a proposito delle nuove indicazioni nazionali. Si tratta di una riforma che fa discutere ben prima di essere ufficiale, di avere nero su bianco le indicazioni a cui dovranno “ispirarsi” gli insegnanti.
L’articolo “Latino alle medie? C’è il rischio di selezione”. Sulla storia, “no insegnamento per accumulo. Il 900? Trovare nuove strategie per insegnarlo” INTERVISTA alla storica Roghi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Latino alle medie? Cè il rischio di selezione. Sulla storia, no insegnamento per accumulo. Il 900? Trovare nuove strategie per insegnarlo INTERVISTA alla storica Roghi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/02/Il-Novecento-non-e-un-secolo-breve-e-un-secolo-lunghissimo-occorrono-nuove-strategie-per-insegnarlo-1.png