A Roma si è tenuto un convegno organizzato da Fratelli d’Italia dedicato alle Nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo. All’evento, presenti il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara e il Sottosegretario Paola Frassinetti, sono emerse riflessioni sull’introduzione del latino e sull’importanza delle competenze digitali. Andrea Balbo, coordinatore dell’area di Latino all’Università di Torino, ha sottolineato la necessità di un approccio innovativo per rendere la disciplina accessibile e coinvolgente già alle medie.
L’articolo Latino alle medie, Balbo a Orizzonte Scuola: “Non dovrà essere un approccio mnemonico e grammaticale. Collegarlo alla storia, alla filosofia e alle lingue moderne” INTERVISTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Latino alle medie, Balbo a Orizzonte Scuola: Non dovrà essere un approccio mnemonico e grammaticale. Collegarlo alla storia, alla filosofia e alle lingue moderne INTERVISTA
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: