Orizzontescuola.it – Interrogazioni come processi o palestra di vita? Su Facebook è scontro generazionale tra chi teme la scomparsa delle prove orali e chi chiede una didattica più moderna e inclusiva: La scuola non è un videogame! Andrea Carlino

Spread the love

Interrogazioni e valutazione orale continuano a essere al centro del confronto nel mondo della scuola. Nel 2025, la discussione si è riaccesa grazie a una riflessione pubblicata su Facebook da Nicoletta, docente, che ha sollevato dubbi sull’attualità di questa pratica: “Ma davvero oggi siamo qui a fare interrogazioni come se fossimo nel 1890?”.

L’articolo “Interrogazioni come processi o palestra di vita?” Su Facebook è scontro generazionale tra chi teme la scomparsa delle prove orali e chi chiede una didattica più moderna e inclusiva: “La scuola non è un videogame!” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Interrogazioni come processi o palestra di vita? Su Facebook è scontro generazionale tra chi teme la scomparsa delle prove orali e chi chiede una didattica più moderna e inclusiva: La scuola non è un videogame!
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: