Grazie alla scuola ho scoperto che io sono una ragazza libera e che il mio corpo è solo mio. Ma sa una cosa, preside? Io ora tornerò a casa e come ogni giorno dovrò lavare, pulire e cucinare per i miei otto fratelli. So anche che dovrò sposare un mio cugino pakistano come me. Lei, preside ora cosa fa per me?”. Intanto un’adolescente confessa di non poter andare in gita scolastica perché il suo ragazzo non vuole. Motivo? Teme di non poterla geolocalizzare con lo smartphone. “Però – assicura lei – lui mi ama”. Nessuno forse ha mai fatto capire a questa ragazza, che pare condivida con tante altre questa forma di sopraffazione, che questo non un amore sano. Che questo è semmai un amore tossico. Che il più delle volte conduce all’indicibile, raccontato a giorni alterni dalle cronache locali e da quelle nazionali.
L’articolo “Il mio fidanzato non mi fa andare in gita perché teme di non potermi geolocalizzare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Il mio fidanzato non mi fa andare in gita perché teme di non potermi geolocalizzare
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

