Orizzontescuola.it – Il 92% dei giovani usa lo smartphone prima di dormire. Con una luminosità pari a 50 volte quella della luna piena, a farne le spese sono la qualità del sonno e le capacità psicofisiche Giovanni Piazzese

Spread the love

Negli ultimi anni, l’utilizzo quotidiano degli smartphone tra i giovani ha continuato ad aumentare, con una percentuale significativa di adolescenti che impiega diverse ore al giorno sul proprio dispositivo. Spesso questo avviene anche durante le ore scolastiche, compromettendo la concentrazione e l’attenzione. Secondo diverse fonti, molti ragazzi trascorrono tra le 3 e le 6 ore al giorno sullo smartphone.

L’articolo Il 92% dei giovani usa lo smartphone prima di dormire. Con una luminosità pari a 50 volte quella della luna piena, a farne le spese sono la qualità del sonno e le capacità psicofisiche sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Il 92% dei giovani usa lo smartphone prima di dormire. Con una luminosità pari a 50 volte quella della luna piena, a farne le spese sono la qualità del sonno e le capacità psicofisiche
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: