Orizzontescuola.it – I modi migliori per formare i docenti: dal Mentoring al Tutoring, al Reciprocal teaching Bruno Lorenzo Castrovinci

Orizzontescuola.it – I modi migliori per formare i docenti: dal Mentoring al Tutoring, al Reciprocal teaching Bruno Lorenzo Castrovinci

Spread the love

Anni che passano, scuola che cambia, in questo flusso costante di rinnovamento del nostro tempo. Cambia tutto, quello che ieri era una certezza, oggi è un ricordo di un passato che non tornerà più. E in questo mutare del nostro tempo, le nuove generazioni di studenti si presentano diverse e lontane da noi. Sono fragili, certo, ma anche capaci di stupire e di dipingere nuovi e interessanti scenari per il futuro. Questo futuro è in parte il nostro, poiché siamo gli artefici del loro percorso. Tuttavia, i nuovi media e i nuovi canali rendono la nostra società sempre più incredibilmente liquida e connessa.

L’articolo I modi migliori per formare i docenti: dal Mentoring al Tutoring, al Reciprocal teaching sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
I modi migliori per formare i docenti: dal Mentoring al Tutoring, al Reciprocal teaching
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/03/shutterstock_2343004169.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.