Leggere è un piacere, non un obbligo. Questo è il messaggio fondamentale che emerge dalla riflessione di Gianni Rodari sui “9 modi per insegnare ai bambini a odiare la lettura”, pubblicata sul “Giornale dei genitori” nel 1964 e sorprendentemente attuale anche a distanza di quasi 60 anni.
L’articolo Gianni Rodari e l’amore per la lettura, un insegnamento senza tempo: 9 modi per non insegnare ai bambini a odiare i libri sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
Gianni Rodari e lamore per la lettura, un insegnamento senza tempo: 9 modi per non insegnare ai bambini a odiare i libri
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/10/Rodari.jpeg