Al via il toto-tracce, il rito pre esame di Maturità ogni ogni anno avvia il dibattito tra gli studenti in ansia per la preparazione alla prima prova di Italiano. Un sondaggio realizzato dal portale Skuola.net, che ha intervistato un campione di studenti dell’ultimo anno, conferma una marcata fiducia nell’inserimento dell’autore abruzzese tra le tracce. Un nome spesso evocato, ma regolarmente escluso. Tra gli altri autori noti che affiancano D’Annunzio nelle previsioni figurano Pirandello e Ungaretti.
L’articolo Esami di maturità, toto-tracce al via: perché non Jane Austen o George Orwell? Non può mancare l’Intelligenza artificiale, fake-news e violenza di genere tra i papabili sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Esami di maturità, toto-tracce al via: perché non Jane Austen o George Orwell? Non può mancare lIntelligenza artificiale, fake-news e violenza di genere tra i papabili
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: