Orizzontescuola.it – Docenti valutati dagli studenti? No, il danno è quello di togliere loro il diritto di avere un adulto di riferimento. Il compito è del Ministero. INTERVISTA a Gaetano Cotena Vincenzo Brancatisano

Spread the love

Non è compito degli alunni decidere a chi affidare un premio o incidere sulla valutazione complessiva di un docente. Resta assodato il diritto di segnalare abusi della professione, ma trovo eccessivo attribuire agli studenti il potere di valutare e incidere sui premi dei loro professori”. E’ caustico il giudizio dello psicologo e psicoterapeuta Gaetano Cotena in merito alla notizia che una scuola, l’Istituto Freud di Milano, dopo il controverso esperimento del voto ai professori, ha lanciato nei giorni scorsi – come abbiamo riferito –l’idea di far attribuire una nota di merito ai docenti da parte dei propri studenti: una sorta di riconoscimento mensile agli insegnanti più apprezzati.

L’articolo Docenti valutati dagli studenti? “No, il danno è quello di togliere loro il diritto di avere un adulto di riferimento. Il compito è del Ministero”. INTERVISTA a Gaetano Cotena sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Docenti valutati dagli studenti? No, il danno è quello di togliere loro il diritto di avere un adulto di riferimento. Il compito è del Ministero. INTERVISTA a Gaetano Cotena
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.