Orizzontescuola.it – Dimensionamento scolastico, lUmbria respinge ancora i tagli. Lassessore: Ogni scuola che chiude è un pezzo di società che si indebolisce redazione

Spread the love

La Regione Umbria ha ribadito la propria contrarietà alla proposta del Ministero dell’Istruzione relativa al nuovo dimensionamento scolastico previsto per l’anno scolastico 2026/2027. Dopo il primo parere negativo espresso in sede di X Commissione Istruzione, università e ricerca, la Regione ha confermato questa posizione anche durante l’ultima riunione della Conferenza Stato-Regioni, schierandosi con altre sei Regioni che hanno espresso dissenso.

L’articolo Dimensionamento scolastico, l’Umbria respinge ancora i tagli. L’assessore: “Ogni scuola che chiude è un pezzo di società che si indebolisce” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Dimensionamento scolastico, lUmbria respinge ancora i tagli. Lassessore: Ogni scuola che chiude è un pezzo di società che si indebolisce
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: