Orizzontescuola.it – Dal Regno dItalia alla Repubblica, il Testo Unico che seppellisce leggi fasciste e decreti antichi: via 30.000 atti in un colpo solo redazione

Spread the love

Il Parlamento è alle prese con una delle più imponenti operazioni di semplificazione legislativa della storia repubblicana. Il Testo Unico in esame al Senato, già approvato dalla Camera, abroga in un colpo solo oltre 30.000 atti normativi emanati tra il 1861 e il 1946. Si tratta di un vero e proprio scavo archeologico giuridico che cancella regi decreti, leggi fasciste, decreti luogotenenziali e altre disposizioni ormai obsolete.

L’articolo Dal Regno d’Italia alla Repubblica, il Testo Unico che seppellisce leggi fasciste e decreti antichi: via 30.000 atti in un colpo solo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Dal Regno dItalia alla Repubblica, il Testo Unico che seppellisce leggi fasciste e decreti antichi: via 30.000 atti in un colpo solo
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.