Orizzontescuola.it – Alunna modello, voto arrotondato per difetto, genitori ricorrono. I giudici: Criteri aritmetici senza correttivi creano disparità di trattamento e penalizzano le eccellenze. SENTENZA Andrea Carlino

Spread the love

Il Tar della Liguria, con la sentenza n.565 del 15 maggio 2025, ha accolto il ricorso di una famiglia contro la valutazione dell’esame di terza media della figlia, annullando gli atti impugnati e condannando la scuola a una nuova valutazione secondo criteri legittimi.

L’articolo Alunna modello, “voto arrotondato per difetto”, genitori ricorrono. I giudici: “Criteri aritmetici senza correttivi creano disparità di trattamento e penalizzano le eccellenze”. SENTENZA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Alunna modello, voto arrotondato per difetto, genitori ricorrono. I giudici: Criteri aritmetici senza correttivi creano disparità di trattamento e penalizzano le eccellenze. SENTENZA
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: