Orizzontescuola.it – Ai 900 allievi di Brancaccio il diritto di studiare. Così a Palermo la scuola media che ha voluto Don Puglisi Lilia Ricca

Orizzontescuola.it – Ai 900 allievi di Brancaccio il diritto di studiare. Così a Palermo la scuola media che ha voluto Don Puglisi Lilia Ricca

Spread the love

“Era il 1997 quando l’assessora all’Istruzione del Comune di Palermo Alessandra Siragusa chiese alla Scuola media ‘Protonotaro’ di Corso Vittorio Emanuele in via del Protonotaro a Palermo se eravamo disponibili a creare una piccola sezione distaccata qui a Brancaccio ed è stato così che abbiamo creato due sezioni di scuola media nella Circoscrizione di via San Ciro. Lì facevamo scuola con una ventina di alunni, perciò mancava di fatto una struttura. Poi partirono i lavori per la costruzione di una Scuola media a Brancaccio: la Scuola media di Padre Puglisi che porta anche il suo nome.”

L’articolo “Ai 900 allievi di Brancaccio il diritto di studiare”. Così a Palermo la scuola media che ha voluto Don Puglisi sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Ai 900 allievi di Brancaccio il diritto di studiare. Così a Palermo la scuola media che ha voluto Don Puglisi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/01/471387446_1263399094707868_3582441106365591990_n.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.