Orizzontescuola.it – Adescamento online di minorenni: incremento del 27% in un anno. Come educare per prevenire, alcuni suggerimenti per le scuole e il ruolo fondamentale dei genitori Anselmo Penna

Spread the love

Negli ultimi anni, l’adescamento online è emerso come una delle minacce più insidiose per i minori, con un aumento significativo dei casi segnalati. Secondo il report 2025 della Polizia Postale, nel primo trimestre dell’anno si sono registrati 114 casi di adescamento online, con un incremento del 27% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Particolarmente colpita è la fascia d’età tra i 14 e i 16 anni, che ha visto un aumento del 113% dei casi trattati.

L’articolo Adescamento online di minorenni: incremento del 27% in un anno. Come educare per prevenire, alcuni suggerimenti per le scuole e il ruolo fondamentale dei genitori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Adescamento online di minorenni: incremento del 27% in un anno. Come educare per prevenire, alcuni suggerimenti per le scuole e il ruolo fondamentale dei genitori
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: