La ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, e il ministro della Scienza e della Tecnologia dell’India, Jitendra Singh, hanno firmato un Memorandum of Understanding finalizzato a rafforzare la cooperazione bilaterale nel campo della ricerca scientifica e tecnologica. L’accordo è stato siglato durante una missione istituzionale congiunta in India, che ha visto coinvolti anche il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e una delegazione accademica e scientifica italiana. L’intesa si inserisce in un piano strategico promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca per ampliare le collaborazioni internazionali annunciato lo scorso novembre durante il G20 di Rio de Janeiro.
L’articolo Accordo Italia-India per la cooperazione scientifica: dalla robotica all’economia blu sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Accordo Italia-India per la cooperazione scientifica: dalla robotica alleconomia blu
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: