Orizzontescuola.it – 3,7 milioni di libri donati e quasi 30.000 scuole coinvolte nel 2024. A novembre al via la decima edizione di #ioleggoperché per promuovere la lettura tra i giovani Giovanni Piazzese

Spread the love

Dal 7 al 16 novembre 2025 torna #ioleggoperché, la campagna nazionale di sensibilizzazione alla lettura promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE), che in occasione del decimo anniversario prolunga di un giorno il calendario consueto per favorire una partecipazione ancora più ampia. L’iniziativa, nata nel 2015, ha lo scopo di rafforzare la cultura del libro nelle scuole, trasformando biblioteche scolastiche poco fornite o inesistenti in spazi ricchi di opportunità per studenti e docenti.

L’articolo 3,7 milioni di libri donati e quasi 30.000 scuole coinvolte nel 2024. A novembre al via la decima edizione di #ioleggoperché per promuovere la lettura tra i giovani sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
3,7 milioni di libri donati e quasi 30.000 scuole coinvolte nel 2024. A novembre al via la decima edizione di #ioleggoperché per promuovere la lettura tra i giovani
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: