Manifestazione Fare Turismo  XXV edizione Roma, 17-19 marzo 2026

Manifestazione Fare Turismo XXV edizione Roma, 17-19 marzo 2026

Spread the love

Manifestazione “Fare Turismo” – XXV edizione Roma, 17-19 marzo 2026

Invito rivolto agli Istituti tecnici, agli Istituti professionali e agli Istituti Tecnologici Superiori – ITS Academy

Si informano le SS.LL. che la manifestazione “Fare Turismo”, uno dei principali eventi nazionali dedicati all’orientamento, alla formazione e al lavoro nel settore turistico, si terrà presso l’Università Europea di Roma (Via degli Aldobrandeschi, 190) nei giorni 17, 18 e 19 marzo 2026.

L’iniziativa è promossa dalle più importanti Organizzazioni di Categoria e Associazioni Professionali, che ne riconoscono il valore per la crescita delle imprese turistiche e dello sviluppo del Paese. Per questo parteciperanno con i propri rappresentanti.

Il ricco programma dell’evento prevede attività di orientamento post diploma e post laurea rivolte ai giovani interessati a costruire un futuro nel turismo, proposte dagli ITS Academy, dalle Università e dalle Scuole di Master.
Sono previsti anche colloqui di selezione, giornate di recruting e momenti di orientamento al lavoro con responsabili delle risorse umane di importanti aziende del settore turistico e della ristorazione.
L’iniziativa offrirà inoltre presentazioni di start-up del turismo e convegni sui principali temi attuali del settore: mercato del lavoro, nuove competenze richieste, percorsi di formazione tecnica e universitaria, professionalità emergenti.

La manifestazione promuove la “cultura del turismo di qualità”, valorizzando il legame tra formazione e mondo del lavoro e presentando le migliori esperienze dei percorsi ex PCTO.

Considerata l’importanza dell’evento, di cui si allega il programma, si invitano le SS.LL. a darne la massima diffusione in particolare:

  • agli Istituti tecnici del settore economico, indirizzi “Turismo” e “Amministrazione, Finanza e Marketing”;
  • agli Istituti professionali degli indirizzi “Servizi commerciali”, “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”;
  • alle Fondazioni ITS Academy per i percorsi dell’area tecnologica “Tecnologie per i beni e le attività artistiche e culturali e per il turismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.