Orizzontescuola.it – Malattia grave, la scuola decurta stipendio su terapie salvavita. Può farlo? Ecco cosa hanno detto i giudici Avv. Marco Barone

La ricorrente in qualità di lavoratrice in una scuola deduceva di essere stata assente dal lavoro con periodi di ricovero ospedaliero che non erano stati correttamente considerati dall’istituto scolastico ai fini della decurtazione salariale connessa alle assenze per malattia. Lamentava che per le assenze lo stipendio le era stato ridotto e di aver subito trattenute sulla retribuzione poiché la scuola aveva ritenuto che le certificazioni sanitarie prodotte non attestassero la sussistenza di patologia grave che richiede terapia salvavita. Invocava l’applicazione in suo favore delle disposizioni di cui all’art. 26, c. 2 d.l. 18/20.

L’articolo Malattia grave, la scuola decurta stipendio su terapie salvavita. Può farlo? Ecco cosa hanno detto i giudici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Malattia grave, la scuola decurta stipendio su terapie salvavita. Può farlo? Ecco cosa hanno detto i giudici
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/11/shutterstock_1042330636-1.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version