La polemica sull’ingerenza religiosa islamica nelle scuole italiane torna a infiammare il dibattito politico. A scatenare la nuova bufera è il deputato di Futuro Nazionale, Rossano Sasso, capogruppo in commissione Cultura, Scienza e Istruzione, che ha depositato una risoluzione parlamentare per fare chiarezza su quella che definisce “un’islamizzazione strisciante delle aule scolastiche”.
L’articolo “Islamizzazione nelle scuole”, il caso che infiamma il dibattito politico. Sasso attacca il Ministero. La replica della Lega: “Polemica sterile” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Islamizzazione nelle scuole, il caso che infiamma il dibattito politico. Sasso attacca il Ministero. La replica della Lega: Polemica sterile
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2026/04/Sasso-600×600.jpeg

