Orizzontescuola.it – I compiti a casa? Sono utili per il 90% dei genitori e il 69% degli studenti. Cè un legame con la diffusione dellIntelligenza Artificiale? Lindagine redazione

Spread the love

La quasi totalità dei genitori – circa il 90% su un campione di 2.741 famiglie considera i compiti a casa utili, ma persino il 69% degli adolescenti, rispondenti all’indagine BVA Doxa “Junior 2024” per MyEdu, considera equilibrato il carico di studio a casa, il 5% lo ritiene addirittura scarso e solo il 24% eccessivo. È quanto emerge dall’Osservatorio sulla didattica digitale di MyEdu, piattaforma didattica digitale fondata nel 2013 a Milano, partner del Ministero dell’Istruzione attraverso il protocollo d’intesa “per la realizzazione di azioni a supporto dell’innovazione tecnologica nella Scuola Italiana”.

L’articolo I compiti a casa? Sono utili per il 90% dei genitori e il 69% degli studenti. C’è un legame con la diffusione dell’Intelligenza Artificiale? L’indagine sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
I compiti a casa? Sono utili per il 90% dei genitori e il 69% degli studenti. Cè un legame con la diffusione dellIntelligenza Artificiale? Lindagine
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/06/Screenshot-2024-06-10-170143.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.