Inclusione scolastica nella scuola dell’Infanzia e nella Primaria

Inclusione scolastica nella scuola dell’Infanzia e nella Primaria

Spread the love

Partecipa al webinar gratuito di oggi, 31 gennaio, alle 17.30
Previsto attestato di partecipazione

Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 31 gennaio, alle 17.30, clicca qui

Che differenza c’è tra “integrazione” e “inclusione”? Cosa cambia per una sezione/classe quando si acquisisce la dimensione inclusiva? Quali sono le più recenti normative sul tema?

Nel corso della diretta cercheremo di affrontare queste problematiche alternando momenti di riflessione strutturata alla condivisione di buone pratiche inclusive.

Nel webinar saranno inoltre presentate due Unità di Apprendimento (una per la scuola dell’Infanzia e una per la Primaria).

Attestato di partecipazione
Iscrivendoti al webinar di oggi, giovedì 31 gennaio, potrai ricevere l’attestato di partecipazione. Si raccomanda di compilare con cura i dati anagrafici nel modulo di iscrizione, in quanto verranno inseriti in automatico nell’attestato che verrà rilasciato a chi avrà partecipato in diretta o in registrata. Non è prevista una rielaborazione dell’attestato.

Come funziona il webinar
È facilissimo. Ti colleghi a Internet (da pc, tablet o smartphone), clicchi sul link che ti forniremo via mail e guardi e ascolti l’esperto. Non puoi connetterti oggi, giovedì 31 gennaio, alle 17.30?  Riceverai gratis la registrazione e potrai visionarla quando e quante volte vorrai (purché ti iscrivi prima dell’inizio del webinar).

Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 31 gennaio, alle 17.30, clicca qui

Scopri tutte le iniziative di Tuttoscuola

Ti auguriamo una buona visione dei nostri webinar e ti suggeriamo di iscriverti gratuitamente al nostro portale www.tuttoscuola.com , dove potrai scaricare numerosi dossier, vademecum e unità di apprendimento (che troverai nel ‘Cantiere della didattica’, ricchissimo di materiali didattici).

Potrai anche consultare un incredibile archivio di oltre 40 mila notizie elaborate in esclusiva dalla redazione di Tuttoscuola, con l’autorevolezza e la qualità che contraddistinguono la testata da oltre quarant’anni.

Speriamo possano interessarti anche le nostre soluzioni per l’Alternanza scuola lavoro

Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.