Il MIUR “nave senza nocchiere”

Il MIUR “nave senza nocchiere”
Spread the love

Comunicato dell’ANQUAP a firma del Presidente Giorgio Germani per lo stallo sui ministeri

Sono passate oltre due settimane dalle dimissioni del Ministro Lorenzo Fioramonti e il Dicastero di Viale Trastevere è ancora senza Ministro (pardon Ministri visto l’annuncio del 27/12/2019 del Capo del Governo di “spacchettare” il MIUR in due Ministeri).

Istruzione, Università e Ricerca sono sempre in “gran tempesta” e chi di dovere non si preoccupa di assicurare un autorevole e competente “nocchiere” alle rispettive conduzioni politiche.

Politica e istituzioni fanno finta, a parole, di occuparsi dei settori nevralgici della conoscenza ma nei fatti se ne disinteressano, generando una condizione di incertezza che pervade anche le strutture amministrative del Ministero e si ripercuote sul funzionamento complesso e delicato delle scuole, dell’alta formazione artistica e musicale, delle università e degli enti pubblici di ricerca.

Siamo in una fase delicata di svolgimento dell’anno scolastico in corso e di preparazione del nuovo che va organizzato con mesi di anticipo. Non possiamo permetterci il lusso di perdere tempo e di non avere una guida e un indirizzo politico.

Fonte: ANQUAP

Banner Native Scelta Sicura 1200X750

Pietro Guerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.