Il Miur intenzionato ad anticipare gli effetti dei ddl Pittoni e Granato già nel contratto

Graduatorie d’istituto docenti, elenchi aggiuntivi II fascia e sostegno

Spread the love

Con la nota prot. n. 44321 del 9 ottobre 2019 il MIUR ha diffuso il Decreto Dipartimentale n. 1458 di pari data, col quale sono disciplinate le operazioni di formazione degli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di II fascia, con l’inserimento di coloro che ottengono l’abilitazione oltre il termine previsto per l’aggiornamento triennale delle graduatorie di istituto. Sono inoltre disciplinati l’inserimento negli elenchi aggiuntivi per il sostegno e il riconoscimento della precedenza nelle graduatorie di III fascia per chi si abilita oltre il termine che consente l’inclusione in detti elenchi aggiuntivi.
Come è noto, con il Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 15 luglio 2019, n. 666, le due finestre in precedenza previste per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi sono state ridotte a un’unica finestra, disponibile per coloro che conseguono l’abilitazione entro il 1° ottobre.
A seconda della tipologia di istanza, sono forniti distinti modelli, per la presentazione dei quali sono fissate scadenze diverse:

  • modello A3 per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia. Termine presentazione 18 ottobre (tramite raccomandata, pec o consegna a mano)
  • modello A5 per l’inclusione negli elenchi aggiuntivi per il sostegno. Presentazione dal 18 ottobre al 31 ottobre (ore 14) tramite POLIS
  • modello A4 per la richiesta della priorità nell’attribuzione delle supplenze conferite dalla graduatorie di III fascia: può avvenire in qualunque momento, tramite POLIS

Il modello B per la scelta delle sedi dovrà essere presentato dal 28 ottobre all’8 novembre 2019 (ore 14) tramite POLIS.

Si ricorda che la pubblicazione dei nuovi elenchi non produce effetti sulle supplenze già conferite.

m_pi.AOODGPER.REGISTRO_UFFICIALE_U_.0044321.09-10-2019.pdf

m_pi.AOODPIT.REGISTRO_DECRETI_DIPARTIMENTALI_R_.0001458.09-.pdf

Modello_A3_ottobre_20190927.pdf

Modello_A4_ottobre_20190927.pdf

Modello_A5_ottobre_20190927.pdf

Fonte dell’articolo: CISL Scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.