Cisl Scuola Catanzaro: propone ricorso al TAR Lazio

Spread the love

Diplomati ITP: ricorso al TAR Lazio per l’ammissione al concorso docenti 2018

In relazione della oramai prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Bando di Concorso riservato 2018, il c.d. FIT per il reclutamento, secondo forme semplificate, di docenti sia su posti comuni che di sostegno, la Cisl scuola di Catanzaro, con l’Avv. Laura Gualberto, proporrà ricorso al TAR LAZIO per l’ammissione al concorso riservato 2018 per abilitati, secondo quanto previsto dalla fase transitoria di cui al D.lgs 59/2017, dei docenti in possesso di diploma utile per gli insegnamenti tecnico pratici (ITP).

La procedura semplificata, prevista dalla fase transitoria di cui al Decreto Legislativo n. 59 del 13 aprile 2017 per il riordino, l’adeguamento e la semplificazione del sistema di formazione iniziale e di  accesso nei ruoli dei docenti sia su posti comuni sia di sostegno, si  baserà su un solo colloquio orale e l’inserimento nelle Graduatorie Regionali di Merito.

Possono partecipare al ricorso i docenti in possesso di diploma utile per gli insegnamenti tecnico pratici (ITP), che vogliono ottenere l’ammissione  al concorso riservato 2018 per abilitati.

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.