incontro tra Sindacati e Amministrazione avente per oggetto lo stato di avanzamento delle certificazioni del diritto a pensione e delle operazioni connesse agli aggiornamenti delle GAE e delle Graduatorie di Istituto

Aggiornamento GAE: Si segnalano alcune problematiche riscontrate nella compilazione delle domande

Spread the love

Docenti aventi diritto al reinserimento:

la funzione non compare se sono stati reinseriti con riserva per effetto di ricorso (cosa devono fare gli interessati? chiedere agli usp di cancellare l’iscrizione con riserva? chi gli dovrà aprire la funzione per farli reinserire a titolo definitivo?)Altri, che pur non si trovano in questa complicata situazione, continuano a non avere la  funzione disponibile.


Servizi ulteriori per chi non ha maturato i 12 punti nell’a.s. 2013-14:

alcuni docenti, pur non avendo maturato i 12 punti, non riescono ad inserire i servizi (il sistema afferma erroneamente che hanno già raggiunto il punteggio massimo)

Diritto alla riserva:

Nota 34 Nel caso di riconferma del precedente stato di categoria riservataria, l’interessato deve barrare l’apposita casella e indicare comunque gli estremi del documento di attribuzione del titolo di riserva; nel caso di situazione sopraggiunta l’interessato deve, oltre agli adempimenti precedenti,anche indicare gli estremi di iscrizione negli elenchi del collocamento obbligatorio.

L’aspirante che abbia compilato la sezione H1 deve compilare obbligatoriamente anche la sezione Lcon eccezione degli aspiranti di cui alle relative voci A, M ed R la cui condizione di beneficiario non deriva da situazioni sanitarie sottoposte alla verifica di cui all’art. 1 comma 4 octies della legge n. 167 del 24/11/2009.L’eccezione , almeno per le riserve M , non viene applicata, e il sistema chiede la compilazione della sezione L e l’invio della documentazione che ovviamente, nel cao di specie (ORFANI) non è sanitaria.


Codici servizi:Nota 19. 

Per il tipo di servizio, compreso quello prestato nelle istituzioni scolastiche all’estero, indicare i seguenti codici:- S = Scuole statali,- P = Scuole paritarie, per i soli servizi prestati dal 1/9/2000- N = Scuole non statali pareggiate, parificate, legalmente riconosciute e autorizzate.

F = Progetti svolti a decorrere dall’a.s. 2012/2013  

(pur digitando la lettera F , non compare nella stampa finale detta sigla)

V = Sezioni Primavera (solo insegnanti in possesso del titolo di accesso)

Preferenza Q:

Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per almeno un anno alle dipendenze del MIUR                      

Viene richiesta anche l’indicazione dell’ Ente riconoscimento,  data e numero dell’atto (compare l’asterisco relativo alla compilazione obbligatoria, mentre detta indicazione è correttamente inibita nel caso dell’indicazione dei figli)

da: CISL Scuola

One thought on “Aggiornamento GAE: Si segnalano alcune problematiche riscontrate nella compilazione delle domande

  1. Gentilissimo , anche in relazione alla lettera R della nota 34 chiede la compilaIone della sezione L . cosa dobbiamo fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.