Alessandro Barbero al Ministro: Manteniamo I promessi sposi dal secondo anno, per farne lettura più ampia redazione – Questo articolo è apparso per la prima volta su Orizzontescuola.it

Alessandro Barbero al Ministro: Manteniamo I promessi sposi dal secondo anno, per farne lettura più ampia redazione – Questo articolo è apparso per la prima volta su Orizzontescuola.it

Spread the love

Una petizione rivolta al Ministero dell’Istruzione e del Merito, sottoscritta da docenti universitari tra cui Alessandro Barbero (Università del Piemonte Orientale), riporta al centro del confronto pubblico la collocazione dei Promessi sposi nei nuovi programmi dei licei. Il documento prende posizione sulle Indicazioni nazionali recentemente diffuse, concentrandosi in particolare sull’insegnamento della lingua e della letteratura italiana.

L’articolo Alessandro Barbero al Ministro: “Manteniamo ‘I promessi sposi’ dal secondo anno, per farne lettura più ampia” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Alessandro Barbero al Ministro: Manteniamo I promessi sposi dal secondo anno, per farne lettura più ampia
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2026/05/shutterstock_2544228785-905×600.jpg