Orizzontescuola.it – Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? Lansia come personaggio protagonista Fabio Gervasio

Orizzontescuola.it – Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? Lansia come personaggio protagonista Fabio Gervasio

Spread the love

Perché tanto successo per un film d’animazione che parla delle emozioni degli adolescenti? È quello che è successo ad “Inside Out 2”, il secondo capitolo della Disney-Pixar dedicato alle emozioni, che in sole due settimane ha registrato il record d’incassi in Italia per questa tipologia di film. Il fatto è che tocca un tema estremamente attuale, appunto quello delle emozioni e di come funzionano, analizzando in questo sequel in particolare quelle dell’adolescenza e che lo stratagemma dell’animazione è riuscito a rendere di facile comprensione fenomeni complessi.

L’articolo Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? Lansia come personaggio protagonista
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/07/shutterstock_2409112385.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.